Recensione Bestek Multipresa Elettrica a 8 Prese Schuko con Scaricatore di Sovratensione

Le prese multiple (o multiprese) sono uno dei dispositivi più comuni che si trovano all’interno di ogni casa e ufficio, avendo l’unico scopo di connettere più dispositivi a una singola presa elettrica, ma sfortunatamente mancano tutti i tipi di protezione che garantirebbero la sicurezza delle apparecchiature. Per alleviare questo problema, i produttori hanno creato prese con scaricatore di sovratensione.

bestek
amazon

Questi dispositivi si assomigliano alle prese tradizionale e hanno praticamente la stessa funzionalità (dal momento che le prese con protezione da sovratensione consentono di collegare più dispositivi a una singola presa elettrica), ma, come suggerisce il nome, offrono protezione contro i picchi di potenza che sono di solito causati da interruzioni di corrente, cortocircuiti o fulmini, che possono potenzialmente danneggiare gravemente le apparecchiature (ovviamente, il livello successivo sarebbero gli UPS, che sono in grado di fornire un livello più elevato di protezione, controllo e manutenzione per i vostri dispositivi).

Per distinguersi dalla massa, i produttori di entrambe i tipi di prese hanno optato per un aspetto non convenzionale, quindi non sarete sorpresi di vedere che ci sono dispositivi che hanno mantenuto la sensazione e il look industriale, mentre altri hanno adottato disegni a forma di fiore (come Poweradd), alcune aziende hanno preferito prese che ruotano (come EchoGear) o sono andati con il design a forma di torre coperte da un sacco di prese tutto intorno, che sono più adatte per il posizionamento sulla scrivania.

bestek

La presa multipla Bestek rientra in quest’ultima categoria, fornendo 8 prese per i dispositivi elettronici e 6 porte USB che, in totale, possono caricare fino a 14 dispositivi contemporaneamente, fornendo anche protezione contro i picchi di potenza (la protezione contro le sovratensioni assicura che i vostri dispositivi non subiscano variazioni da sbalzi di tensione, sovratensioni o picchi ed il dispositivo è in grado di assorbire fino a 1500 Joule – la potenza nominale del dispositivo è di 3600 W).

La multipresa Bestek con protezione contro le sovratensioni è un dispositivo da 14.5 cm di altezza con un ingombro di 12.1 x 12.1 cm, quindi non richiede molto spazio da una scrivania o da uno scaffale, ma può essere un po’ scomodo per le persone che sono abituate ad avere le multiprese di alimentazione piatte e nascoste dopo i mobili. Fortunatamente, il design della multipresa Bestek è abbastanza attraente ed è adattato al design degli altri dispositivi elettronici di tipo consumer, ma dubito che si integrerà perfettamente come una decorazione del soggiorno.

bestek

Il dispositivo è disponibile in due varianti di colore: acciaio blu e nero, che copre la maggior parte della multipresa, mentre le prese sono circondate da una plastica bianca (con finitura opaca, quindi non manterrà alcuna impronta digitale – l’intera custodia è costruita da un materiale PC ignifugo V0 ed ABS). Le prese di corrente sono posizionate verticalmente (due per due) su tutti i quattro lati del dispositivo, con due grandi pulsanti posizionati su un lato, ognuno dei quali ha il ruolo di controllare in modo indipendente quattro prese (utile per il risparmio energetico) – è necessario premere il pulsante per attivare lo specifico set di prese, che accenderà anche il piccolo LED verde di alimentazione da sotto il pulsante.
Info: Ognuna delle otto prese elettriche è dotata di coperture protettive per garantire la sicurezza dei bambini (le coperture non sono così difficili da premere, specialmente dopo aver usato le prese per un po’).

bestek

Posizionati su due altri bordi, su lati opposti e tra le prese, ci sono due coppie di tre porte USB, ciascuna porta con la propria luce LED (dopo aver collegato un dispositivo, il LED sarà verde solido, indicando che tutto funziona correttamente, ma, nel caso in cui la porta USB sia cortocircuitata, sovraccaricata o colpita da sovracorrente, l’indicatore LED inizierà a lampeggiare fino a quando il problema non sarà risolto) e ogni riga di tre porte USB ha un sensore quadrato fotosensibile induttivo, che ha il ruolo di regolare automaticamente l’intensità delle luci a LED in base alla luce ambientale, al fine di garantire che non disturba nessuno durante la notte.

Le sei porte USB utilizzano ciò che Bestek chiama funzione di identificazione intelligente per rilevare correttamente la potenza richiesta da ogni dispositivo connesso e regolare di conseguenza (fino a 5 V / 2,4 A per porta e 5 V / 8 A in totale) e ogni porta USB è compatibile alla tecnologia Quick Charge 2.0. La base del multipresa Bestek sporge leggermente verso l’esterno ed è molto solida, assicurando che il dispositivo non si muova anche se utilizzate tutte le prese e le porte (aggiungere all’equazione i quattro piedini in silicone e il peso di 0.97 kg e si ottiene un dispositivo robusto che rimane al suo posto indipendentemente dal numero di dispositivi collegati).

bestek

Inoltre, sulla base, è presente un pulsante rosso di ripristino (è necessario premere questo pulsante per ripristinare l’alimentazione alle prese elettriche dopo un sovraccarico o un cortocircuito) e due luci a LED che indicano se i dispositivi sono protetti e / o messi a terra.
Bestek è un’azienda cinese (da Shenzhen) che è stata fondata circa un decennio e da allora è stata un fornitore affidabile di prodotti elettronici di alta qualità (comprendendo gli accessori automobilistici, quelli elettrodomestici e altro), quindi la prima domanda che viene in mente quando si pensa alla multipresa Bestek con protezione da sovratensione è se il dispositivo è elencato UL o ETL. Sfortunatamente, non sembra che la multipresa Bestek sia elencato UL o ETL in questo momento (questa situazione potrebbe cambiare in futuro).

Info: All’interno della confezione, potete trovare l’unità multipresa ciabatta elettrica verticale a 8 prese schuko Bestek e il manuale dell’utente (il cavo da 1,8 metri è collegato al corpo del dispositivo).
Nel complesso, la multipresa Bestek è un dispositivo solido che soddisferà sia la necessità di più prese di corrente (insieme a molte porte USB) sia la necessità di proteggere tutti i dispositivi collegati da sovratensioni, interruzioni di corrente e cortocircuiti, ma l’elemento attraente di questo scaricatore di sovratensione si trova nella cura dei dettagli (come le luci a LED adattive e le serie di prese elettriche regolabile in modo indipendente) che sicuramente lo metterà al di sopra di alcuni dei suoi concorrenti.

amazon

Articoli Simili

  • 8.7/10
    Il Design - 8.7/10
  • 9/10
    La Durabilità - 9.0/10
  • 8/10
    L'Accessibilità - 8.0/10
  • 9/10
    La Funzionalità - 9.0/10
8.7/10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *