Recensione LXORY XStand Apple Watch e iPhone Docking Station

L’avvento di dispositivi intelligenti portatili ha completamente rivoluzionato il modo in cui la società funziona e ha aperto possibilità infinite quando è integrato con l’IoT. Ma, mentre uno dispositivo portatile smart (lo smartphone o lo smartwatch) offre molto di più in termini di funzionalità e usabilità rispetto ad uno dispositivo tradizionale, allo stesso tempo offre meno in termini di durata della batteria. Ciò indica una diminuzione ad solo un giorno di durata della batteria (o due se il dispositivo è utilizzato in un modo moderato) e, prendendo in considerazione il dispositivo e il modello, significa anche la ricarica giornaliera durante la notte.

lxory

È vero che i produttori sono stati costretti da usare gli standard predefiniti (come lo standard USB 2 o USB 3, mentre Apple Lightning Connector è un po’ diverso) e un singolo cavo potrebbe essere utilizzato per più dispositivi, ma i produttori di smartwatch sono riusciti a sfuggire a questi vincoli e hanno creato i propri, caricabatterie individuali. Quindi, abbiamo più cavi sulla scrivania, qualcosa che irriterebbe qualsiasi persona ordinata. Il modo migliore per mantenere tutto insieme è quello di utilizzare uno stand (piedistallo), come il LXORY XStand. In questo particolare caso, abbiamo da fare con uno stand robusto appositamente progettato per Apple Watch e iPhone, ma funzionerà anche con altri tipi di smartphone o smartwatch.

lxory

L’XStand è costituito da due pezzi metallici (con un pezzo più grosso dell’altro), entrambi con un taglio stretto in un lato per permettere di unirsi e formare uno stand stabile sia per il telefono che per il tuo smartwatch. Ogni pezzo è coperto da una finitura opaca (non conserva impronte digitali), ha angoli arrotondati (quindi non graffia i dispositivi) e, all’interno del pacchetto, c’è un sacco di pezzi di gomma (a seconda della scelta del XStand, questi possono essere di diversi colori e di diversa dimensione).

È possibile mettere queste adesivi in gomma sul fondo della piastra più grande per evitare qualsiasi movimento (anche se è in metallo, non è così pesante, quindi i piedini in gomma aggiungeranno molto alla stabilità – è relativamente leggero e pesa 150 g), ma potete anche aggiungerli sul lato superiore per proteggere il telefono o l’orologio da graffi e, sul retro della piastra più grande, potete attaccare una fascia di gomma per il cavo dell’adattatore di caricamento per lo smartwatch.

lxory

È abbastanza facile aggiungere il cavo al telefono e tutto quello che dovete fare è seguire il taglio sul bordo inferiore delle piastre e l’iPhone (o smartphone) sarà semplicemente seduto sul pezzo secondario (che ha uno strato di gomma protettiva per la stabilità e per proteggere il dispositivo dal graffio), ma lo smartwatch richiede un po ‘più attenzione: sulla piastra principale si noterà il taglio circolare che è coperto da uno strato di gomma protettiva che verrà utilizzato per inserire il cavo di ricarica Apple Watch; dopo, è possibile semplicemente mettere l’Apple Watch e si collega magneticamente al caricabatterie (sicuramente puoi mettere altri smartwatch, ma la zona circolare potrebbe non essere compatibile con i loro cavi di ricarica).

lxory

Lo spazio per il telefono cellulare è abbastanza grande, quindi è possibile utilizzare diversi tipi di custodie durante la ricarica dello smartphone (anche quelli robusti) e questo perché l’XStand è anche progettato per essere utilizzato con un caricatore QI wireless. Il caricabatteria wireless è costituito da un cuscinetto di trasmissione che sarà collegato allo stand e da un ricevitore che deve essere inserito nella porta Lightning dell’iPhone. In termini di applicazioni, l’XStand può essere posizionato su un comodino per caricare facilmente i dispositivi durante la notte, ma può anche essere usato al posto di lavoro dove potete controllare facilmente le notifiche e navigare sul web.

Inoltre, XStand si può utilizzare quando andate nel viaggio, dal momento che è molto facile staccare le due parti e metterle in una tasca di bagaglio (o mentre si viaggia in treno o in aereo, è possibile mettere il telefono o il tablet in modalità orizzontale per guardare qualche film senza preoccuparvi se il dispositivo potrebbe cadere).
Nel complesso, l’XStand è un dispositivo elegante, è molto semplice nel suo design, ma anche sorprendentemente pratico, quindi, se possedete un Apple Watch e un iPhone e avete bisogno di un dock affidabile, XStand è una buona soluzione.

amazon

O su

button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *