Recensione Sumo Lounge Gamer Microfibra

Sumo Lounge celebra il suo quindicesimo anniversario e ha deciso di inviarci la poltrona sacco Sumo Lounge Gamer Microsuede e so che questo è un po’ non convenzionale, considerando i prodotti che rivediamo, ma ti assicuro che esiste una stretta relazione tra questa poltrona sacco e l’uso di vari dispositivi moderni di tipo consumer e, in questo caso (come suggerisce il nome), Sumo Lounge mira specificamente a soddisfare le esigenze dei giocatori.

sumo-lounge

sumo-lounge
SumoLounge.com Vedi L’Offerta
SumoLounge.ca Vedi L’Offerta
SumoLounge.co.uk Vedi L’Offerta

Beh, non sono sicuro che i giocatori PC troveranno molto conveniente utilizzare il computer tramite una tastiera utilizzando una poltrona sacco (beanbag), quindi sono sicuro che i giocatori di console (o i giocatori PC con un controller) troveranno la Sumo Lounge Gamer Microsuede molto più attraente.

E questo è davvero il fascino di una poltrona sacco comoda: la possibilità di lasciarti affondare nel materiale molto accogliente e morbido dopo una lunga giornata di lavoro (o dalla scuola) e continuare a guardare il tuo show Netflix preferito fino ad addormentarsi o semplicemente usare l’XBOX or PS4 per giocare con i tuoi amici.

sumo-lounge

La poltrona sacco Sumo Lounge Gamer può fare proprio questo grazie al tessuto in microfibra (o microsuede) morbido al tatto che copre l’intero prodotto e la fibra di poliestere interna che aiuta la poltrona sacco a mantenere la sua forma per un lungo tempo (è anche riduce la possibilità di fare disordine in casa). Ora che abbiamo un’idea migliore di cosa aspettarsi dal poltrona sacco Gamer Microsuede, vediamo cosa c’è nella scatola.

Il corriere non è stato esattamente delicato con il pacco e, mentre il prodotto è arrivato indenne (a causa della sua natura), sembra che abbia scheggiato l’imballaggio a tenuta d’aria, quindi la poltrona sacco è venuta già leggermente gonfiata (ed è stata una sfida per farla passare attraverso la porta principale – posso solo immaginare cosa sarebbe successo se avessi preso il Gigantor). Una delle prime cose che ho fatto è stato aprire la cerniera per esporre gli interni della poltrona sacco Sumo Lounge e, come puoi vedere, c’è una combinazione tra molti piccoli pezzi di fibra di poliestere e alcune piume.

sumo-lounge

Non posso davvero dire che la cerniera sia nascosta, ma non è posizionata in modo evidente, quindi c’è una probabilità bassa che i tuoi bambini la trovino e diffondano il contenuto del sacchetto in tutta la casa.
 Info: Dopo averlo estratto dalla scatola e averlo vestito con la copertina in microfibra, ho dovuto aspettare circa 24 ore affinché la poltrona sacco ha raggiunto la sua dimensione completa.

La mia poltrona sacco Sumo Lounge Gamer è stata realizzata con un materiale in microfibra rosso che è fatto artificialmente per apparire e sembrare di vera pelle scamosciata (il prodotto è disponibile in altri 14 colori disponibili e ci sono anche altri due materiali disponibili, Corduroy e Fur) e, sorprendentemente , il materiale ha alcune proprietà che possono renderlo la scelta superiore rispetto alla pelle (scamosciata).

sumo-lounge

Ad esempio, sarà meno improbabile che il tuo gatto lo graffierà (non ha imperfezioni), è più facile da pulire ed è impermeabile (quindi, anche se si versano liquidi, si può facilmente pulire con un asciugamano) – inoltre, se i gatti decidono di “lasciarti un regalo”, l’urina non entrerà nel materiale e l’odore non persisterà. Aggiungi all’equazione il fatto che sembra vera pelle scamosciata (è incredibilmente morbido e piacevole al tatto) e otteniamo uno dei migliori materiali per coprire un divano e, nel nostro caso, questa poltrone sacco Sumo Lounge.

Inoltre, dal momento che è artificiale, il materiale viene disponibile in una varietà di colori molto ampia. Una piccola lamentela è che ho subito notato che il materiale in microfibra esterno tende ad essere una calamita per capelli (che può diventare un inconveniente per i proprietari di animali domestici), ma non è nulla che un aspirapolvere con un pennello pulito non può risolvere.

sumo-lounge

La Sumo Lounge Microsuede viene pubblicizzata come un beanbag (poltrona sacco) ma non è veramente piena di quei “fagioli” che si possono trovare all’interno delle poltrone sacco tradizionali (e che sono anche facile da versare) e il nuovo contenuto di fibre di poliestere non trattiene il calore, quindi, se ti siedi su Sumo Lounge Gamer per periodi lunghi di tempo, non ti suderai (utile soprattutto durante l’estate) e sembra che la fibra rimarrà piena e gonfiata per molto tempo.

Nella mia esperienza, la poltrona sacco riacquista la sua forma dopo un certo periodo di tempo anche dopo che ho cercato di creare un cratere nel mezzo (sono un ragazzo alto di 1,85 metri che pesa circa 84 kg e non sono stato misericordioso) – se vuoi che diventa un cilindro più veloce, spostalo un paio di volte e diventerà pieno immediatamente (non è poi così pesante, con un peso di circa 22 kg). La dimensione della poltrona sacco è di circa 76 x 122 x 122 centimetri (HWD) quindi devi considerare la sua posizione nella casa con molta attenzione e idealmente, dovrebbe sedersi davanti a un televisore poiché, dopo tutto, questo è una poltrone sacco di gioco.

sumo-lounge

OK, non ho intenzione di far finta che questo non sia un grosso cilindro morbido e che si inserisca perfettamente in uno studio professionale o in ogni tipo di soggiorno, perché molto probabilmente non lo farà. È un mobile molto particolare, quindi è davvero necessario assicurarsi di avere abbastanza spazio per esso e che sarà compatibile con il tuo arredamento e stile (penso che la camera da letto o un soggiorno meno conservativo o retrò sarebbe ideale).
Info: la Sumo Lounge Gamer Microsuede è adatta per una persona (sì, può ospitare anche individui alti), ma ci sono altri beanbag tra cui puoi scegliere: dal Gamer Mini per i bambini alla gigantesca Titan, Titanium, Maximus o Gigantor (con alcune varianti tra queste dimensioni).

Dal momento che Sumo Lounge ha affermato che questa poltrona sacco andrà bene per sessioni lunghe di gioco, come va contro il divano o una sedia da gioco? Beh, una sedia da gioco ti darà un’esperienza completamente diversa e, sebbene possa essere adatta per lavorare sul tuo computer per periodi lunghi di tempo, potrebbe non essere adatta ai giochi da console, dove il divano sembra essere l’opzione più attraente, almeno nel mio caso (tieni presente che una buona sedia ti costringe a mantenere una postura corretta, ma devi comunque prendere pause regolari, idealmente dopo ogni ora).

sumo-lounge

Associo sempre lavoro e produttività con il mio PC desktop, mentre la rilassante esperienza di guardare un film o giocare su una console con il divano e ora, con la nuova poltrona sacco. Il vantaggio che Sumo Lounge Gamer ha sul divano (a meno che non si paghi un sacco di soldi) è che è semplicemente più comodo, anche se il risultato è solitamente lo stesso per entrambi: un pisolino inaspettato, ma gradito.

Il motivo è che, a differenza sia del divano che di una sedia, un buon poltrone sacco manterrà il corpo della persona in una posizione naturale, senza punti di stress, quindi è ottimo per alleviare lo stress e ridurre il rischio di lesioni. Ora, mentre la Sumo Lounge Gamer Mirosuede è rivolto ai giocatori, non ha una forma simile a una sedia, ma può prenderlo se necessario – crea maniglie in modo naturale (che sono più morbide rispetto a una sedia da gioco ), ma, dato che sono un ragazzo decentemente alto, ho notato che la poltrone sacco non offre sopporto per il collo, che è qualcosa da aspettarsi da qualsiasi poltrone sacco e, ad essere onesti, c’è un possibilità alta di finire la sessione di gioco o di addormentarsi molto tempo prima di sentire il bisogno di rilassare il collo (a meno che non giochi Dark Souls – nel qual caso, puoi anche tranquillamente piangere per dormire su questa poltrone sacco).

Info: La copertura in microfibra può essere facilmente sostituita e può essere pulita utilizzando una lavatrice senza danneggiare il materiale.

sumo-lounge

Quindi, consiglierei la Sumo Lounge Gamer Microsuede? Assolutamente sì, ma è necessario assicurarsi di avere sia lo spazio necessario sia che si adatta allo stile della stanza. Se queste condizioni sono soddisfatte, otterrai una poltrona sacco di alta qualità che ti consentirà di sederti comodamente per lunghi periodi di tempo mentre giochi o guardi un film. Inoltre, la poltrone sacco Sumo Lounge può anche aiutare ad alleviare lo stress e ridurre il rischio di tensioni o lesioni.

Articoli Simili

  • 9/10
    Il Design - 9.0/10
  • 9.8/10
    La Confortabilità - 9.8/10
  • 9.6/10
    La Qualità Del Tessuto - 9.6/10
  • 8/10
    L'Accessibilità - 8.0/10
9.1/10

0 thoughts on “Recensione Sumo Lounge Gamer Microfibra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *