Le Riunioni Online a distanza sono rese incredibilmente semplici con Coolpo AI Huddle Pana

Dall’anno scorso siamo stati costretti ad adottare rapidamente tecnologie che consentissero una comunicazione a lunga distanza senza interruzioni e, come ci si può aspettare, la domanda di videocamere è parecchio aumentata (insieme al prezzo, purtroppo), ma, mentre l’utente normale può trovare sufficiente una piccola webcam, le PMI e le aziende più grandi avranno bisogno di qualcosa in più. È qui che entra in gioco Coolpo AI Huddle Pana, che offre una fotocamera a 360 gradi in grado di trasmettere video alla risoluzione 4K, ha quattro microfoni e un altoparlante all surround.

notizie-coolpo

La telecamera a 360 gradi ha un obiettivo fish-eye che può visualizzare l’intera stanza (il software crea una vista panoramica dal vivo dell’intero luogo) nella risoluzione preferita: può essere 720p, 1080p o 2160p. E poi, si basa sui quattro microfoni per identificare la persona che sta parlando, rintracciandola nel caso in cui si muova nella stanza.

I microfoni possono ascoltare correttamente i suoni fino a 4.5 metri e aiuteranno molto al monitoraggio delle persone che ha senso in una riunione, in cui una persona condurrà una discussione. In caso di rumore di fondo eccessivo, Coolpo AI Huddle Pana lo offuscherà, quindi, se la riunione si svolge in un edificio rumoroso, il dispositivo prova a cancellare i suoni esterni. L’interfaccia utente è semplice e intuitiva e, soprattutto, richiede pochissimi input.

Quando inizia la chiamata in conferenza, la telecamera si ruoterà verso la persona che sta parlando attivamente e ogni partecipante alla riunione apparirà in una finestra separata (funzionerà benissimo per un massimo di 15 persone) – la vista panoramica rimarrà in basso. Inoltre, vale la pena ricordare che l’oratore attivo avrà la finestra bordata di rosso.
Il Coolpo AI Huddle Pana è compatibile con la maggior parte dei software popolari per conferenze online che includono Zoom, Skype, Google Hangout, Cisco Webex, Microsoft Team (e altro).

notizie-coolpo

E la cosa interessante è che non richiede alcun driver per funzionare, è un semplice dispositivo plug and play. Questo è uno dei punti salienti di questo dispositivo, poiché rimuove quella lentezza aziendale che si verifica spesso, quindi, invece di configurare più dispositivi, gestire microfoni, fotocamere, mantenere la connessione stabile e così via, un singolo dispositivo farà tutto il lavoro per te. È chiaro che Coolpo AI Huddle Pana è un mix riuscito di tecnologie già note, come il face tracking e l’ANC, poiché ho già incontrato tutte queste tecnologie su altri dispositivi e sono tutte tenute insieme da una somma di algoritmi.

Il produttore spinge in avanti l’intelligenza artificiale che deve essere responsabile del comportamento del dispositivo e sembra che gli algoritmi siano abbastanza buoni per il corretto funzionamento del dispositivo. Detto questo, il dispositivo dovrebbe avere un posto in ogni azienda, più grande o più piccola, soprattutto perché il distanziamento sociale è ancora obbligatorio (e potrebbe rimanere così per molto tempo), ma le applicazioni del Coolpo AI Huddle Pana possono facilmente uscire dal mondo degli affari per aiutare i membri di una famiglia a riunirsi. Per quanto riguarda il prezzo, non è molto economico (il suo prezzo consigliato è di $699,99), ma, considerando che sta sostituendo centinaia (o potenzialmente migliaia) di euro in attrezzature, ne vale sicuramente la pena.

Leave a Reply

Your email address will not be published.