Recensione Bottiglia d’Acqua 64Hydro

Il 64Hydro è una bottiglia d’acqua riutilizzabile fatta di acciaio inossidabile che porta tutte le caratteristiche previste, come l’isolamento a doppia parete (per mantenere le bevande calde o fredde), una costruzione solida e il tappo in plastica senza BPA. Ma, a differenza di alcuni dei suoi concorrenti, 64Hydro è entrata solo un po’ nel regno del monitoraggio dell’acqua che è attualmente dominato dalle bottiglie d’acqua intelligenti (come Hidrate Spark o LifeFuels, quest’ultimo che offre pods ricchi di vitamine). Non c’è un sistema di tracciamento intricato per il monitoraggio di acqua o qualcosa del genere, ma un semplice indicatore del tempo stampato su un lato della bottiglia per ricordarti quando dovresti bere un sorso. Non sono del tutto sicuro di quanto possa essere efficace per coloro che dimenticano di bere acqua, ma penso che funzionerebbe molto meglio con le bottiglie trasparenti (per vedere effettivamente il liquido rimanente), mentre sull’acciaio inossidabile, migliora solo il valore estetico della bottiglia.

64hydro

Vedi Bottiglia 64Hydro su:
64hydro-logo

Lo scopo di queste bottiglie d’acqua riutilizzabili è principalmente quello di essere più eco-friendly soprattutto considerando che ci siamo abituati negli anni a comprare semplicemente una bottiglia e poi gettare la plastica nel cestino, ma, sorprendentemente, solo una piccola percentuale di quelle effettivamente viene riciclata, mentre il resto finisce negli oceani. Quindi, possiamo aspettare che le grandi aziende aggiustino i loro modi sbagliati o possiamo limitare la quantità di rifiuti che creiamo da soli, facendo piccoli passi verso la riparazione del nostro ambiente. Ed è qui che entrano in gioco le borracce come quella di 64Hydro, che offrono i mezzi per essere più ecologici, senza dovere scendere a compromessi: la borraccia è elegante, è facile da usare, facile da trasporta e mantiene l’acqua fredda o calda.

Detto questo, la bottiglia d’acqua 64Hydro che ho messo a disposizione per il test è di 32oz (o un litro) e, se messa accanto al Noerden Liz, è chiaramente un contenitore più grande, ma non dovrebbe prendere molto più spazio dalla tua borsa. E infatti, avere un diametro di 9.0 centimetri ed essere alta di 25.0 cm assicura che la borraccia 64Hydro possa essere portata in giro abbastanza facilmente e c’è anche un anello integrato nel coperchio di plastica che ti permette di fissarla semplicemente a una borsa da viaggio. Beh, chiaramente non sarà l’oggetto più leggero nella tua borsa considerando che, quando è completamente pieno, pesa circa 1,3 kg e, quando è vuota, pesa circa 400 grammi, ma è in linea con un’altra bottiglia molto popolare, Hydro Flask.

64hydro

La bottiglia che uso attualmente è nera con un bel dipinto di un girasole e farfalle (sì, c’è anche una citazione motivazionale :)), ma, se controlli il sito ufficiale, vedrai un’enorme quantità di opzioni tra cui puoi scegliere, con varie stampe e colori (e dico sul serio, sembra che ce ne siano centinaia tra cui scegliere). Puoi anche fare un ulteriore passo avanti e personalizzare gratuitamente ciò che è scritto sulla bottiglia (il tuo nome). Oltre alla bottiglia in acciaio inossidabile, è disponibile anche una bottiglia completamente trasparente con filtro per infusione di frutta incorporato (il materiale utilizzato è la plastica di co-poliestere Tritan), nonché una serie di bottiglie di tracciamento dell’acqua di colore nera (che è la stessa di quella trasparente, solo con una tonalità più scura). La differenza tra le bottiglie trasparenti (o semitrasparenti) e quelle in acciaio inoxidable è principalmente il coperchio che, nel caso di queste ultime, si appoggia ad una cannuccia, rendendolo più adatto a chi ama praticare sport all’aria aperta o che sono costantemente in fuga.

La cannuccia e il coperchio sono le uniche parti in plastica della bottiglia, quindi è importante sapere se sono sicure da usare per un lungo periodo di tempo. La buona notizia è che il produttore ha utilizzato plastica di co-poliestere Tritan senza BPA ed è anche priva di tossine per assicurarsi che l’acqua non abbia un sapore di plastica o acquisisca strani odori dopo un certo periodo di tempo (presumo che questo significhi che è anche senza ftalato, ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione chiara al riguardo). Vale la pena ricordare che nella parte superiore del coperchio, il bocchino è a scomparsa e, sebbene inizialmente possa sembrare più rigido, il meccanismo si è ammorbidito dopo un paio di giorni. So che molti di voi preferiscono una bottiglia d’acqua che abbia un’apertura più grande poiché, in questo modo, è più facile sia aggiungere cubetti di ghiaccio che pulire la bottiglia, e sì, 64Hydro ha una bocca molto ampia (ha un diametro di 6,5 cm).

64hydro

In questo modo puoi pulire facilmente il contenitore utilizzando una spugna o un panno e, per pulire anche a fondo la cannuccia, 64Hydro ha aggiunto all’interno della confezione una spazzola molto stretta. Ma è lavabile in lavastoviglie? Ho trovato informazioni contrastanti sul sito ufficiale poiché sulla pagina del prodotto, il produttore dice che la bottiglia può essere lavata in lavastoviglie, ma consiglia di lavarla a mano con acqua calda e sapone. Allo stesso tempo, nella pagina più generale, è scritto chiaramente che la bottiglia 64Hydro 32oz (quella che ho ricevuto) non deve essere utilizzata affatto in lavastoviglie. Quindi, per sicurezza, lavalo a mano ogni giorno con acqua calda e sapone (non abrasivo); inoltre non usare candeggina o cloro poiché possono danneggiare la bottiglia. Oltre all’aspetto elegante e al fatto di essere facile da trasportare, 64Hydro è orgoglioso dell’isolamento a doppia parete che dovrebbe garantire che le bevande rimangano calde fino a 12 ore, mentre il liquido freddo manterrà la sua bassa temperatura per 24 ore.

Per testare questa affermazione, ho riempito la bottiglia con acqua calda (circa 50 gradi C), ho chiuso il coperchio e ho controllato di tanto in tanto la temperatura dell’acqua per vedere quanto tempo rimarrà caldo. L’acqua è rimasta relativamente calda per circa 6 ore e mezza e poi si è scaldata gradualmente (è rimasta leggermente calda anche dopo 24 ore). Per quanto riguarda l’acqua fredda, ho riempito la bottiglia di ghiaccio e l’ho lasciata da sola per circa 24 ore: a questo punto il ghiaccio era completamente sciolto, ma l’acqua era ancora fredda, quindi l’affermazione è stata accurata.

64hydro

La Conclusione

64Hydro è un attore nuovo in un mercato molto competitivo, ma può certamente mantenere la sua posizione rispetto ai suoi principali concorrenti grazie alla solida costruzione delle sue bottiglie d’acqua, all’isolamento affidabile e all’aspetto artistico. C’è una grande varietà di stampe tra cui scegliere e devo anche menzionare i promemoria per l’assunzione di acqua come alternativa alle notifiche che riceverai dalle bottiglie d’acqua intelligenti. Quindi sì, la borraccia 64Hydro è funzionale, è elegante, aiuta l’ambiente e il prezzo è giusto, il che la rende un’ottima soluzione per coloro che vogliono rimanere idratati per tutto il giorno.

Bottiglia d'Acqua 64Hydro -
  • 9.2/10
    Il Design - 9.2/10
  • 9/10
    La Qualità di Costruzione - 9/10
  • 8/10
    Le Caratteristiche - 8/10
  • 8.5/10
    L'Accessibilità - 8.5/10
8.7/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

0 thoughts on “Recensione Bottiglia d’Acqua 64Hydro

Leave a Reply

Your email address will not be published.