Recensione Ainope Caricabatterie Portatile 10000mAh

La caricabatterie portatile Ainope da 10,000 mAh è un dispositivo relativamente piccolo costruito per lo scopo molto importante di mantenere la batteria del tuo smartphone o tablet caricata per un lungo periodo di tempo. La power bank non è un nuovo dispositivo, ma è una conseguenza dell prestazioni deludente della batteria dello smartphone (che è migliorata nel corso degli anni ma la maggior parte dei telefoni offrono comunque una durata della batteria di solo un giorno) e, se viaggi , a meno che tu non sia sicuro che avrai accesso alle prese di corrente, avrai bisogno di una power bank affidabile.

ainope-power-bank

amazon

VEDI PRODOTTO SU: ainope

Ma non si tratta solo di viaggiare, perché il telefono è diventato una parte indispensabile della nostra vita e abbiamo bisogno di accesso ininterrotto (per non perdere chiamate o messaggi importanti, per guidare attraverso la città usando il GPS o semplicemente per la navigazione su Internet).

A causa della crescente domanda (per necessità), il pubblico è stato subito inondato da un sacco di caricabatterie portatili che variavano per forma, dimensione, capacità (e altro), ma alcuni produttori si sono lentamente allontanati dalla massa (come Anker e Mophie) e sono diventati il go-to per l’affidabilità garantita (anche se ciò significa un prezzo più alto). Ainope sfida questi marchi offrendo una power bank più compatta (rispetto ai suoi concorrenti diretti) con una potenza nominale di 10.000 mAh, due porte di uscita USB e uno schermo a LED per mostrare con precisione il livello corrente della batteria.

ainope-power-bank

Alcuni caricabatterie portatili hanno adottato varie forme (in realtà l’immaginazione è il limite in questo caso), ma Ainope ha deciso di mantenere le cose formali, così la power bank ha adottato un look più conservativo, con una custodia rettangolare di plastica con angoli arrotondati, coperta da una finitura opaca nera (è morbida al tatto e non conserva le impronte digitali – il dispositivo è disponibile in due colori, nero o bianco).

Sulla parte anteriore, la superficie è quasi completamente coperta da un motivo di piccoli cerchi interrotto dal display a LED e da alcune sporgenze che assicurano che il dispositivo non scivoli dalla mano (la struttura in plastica è divisa dalla parte anteriore e posteriore da una superficie lucida). Il display a LED è uno dei punti più importanti del power bank Ainope perché mostra il livello di carica della batteria interna con precisione (cifra singola), a differenza dei tre o quattro piccoli LED (che sono più spesso usati per mostrare la quantità di carica). Nonostante sia un dispositivo compatto (misura 9.5 x 6.2 x 2.3 centimetri), la cornice è un po’ spessa e, mentre si adatta alla tua tasca, sentirai la larghezza del dispositivo, così come il suo peso (pesa quasi 200 grammi, quindi è un oggetto sorprendentemente pesante). Inoltre, si deve fare attenzione a non lasciarlo cadere perché non ha alcuna protezione dagli urti e una caduta potrebbe disconnettere i pezzi interni.

ainope-power-bank

Sul bordo superiore, la power bank Ainope presenta due porte di uscita USB tipo-A, quella accanto al display a LED con l’uscita di 5 V / 2.1 A, mentre l’altra porta USB ha l’uscita di 5 V / 1 A. E questo è adatto per la maggior parte dei dispositivi poiché, in genere, l’uscita è 1A o 2A (5V), quest’ultimo non solo carica il dispositivo più velocemente, ma consente anche al dispositivo di continuare a funzionare durante la ricarica della batteria.

Le due porte USB possono caricare simultaneamente due dispositivi (uscita 3.1A) e allo stesso tempo è possibile ricaricare la batteria della power bank utilizzando la porta microUSB che è posizionata tra le due porte USB di tipo A (il power bank viene fornito con un cavo molto corto nella confezione) oppure è possibile utilizzare la porta USB Tipo-C posizionata sul lato sinistro (sarà necessario utilizzare un cavo proprio). Sul lato destro del dispositivo, c’è un pulsante di accensione che, se premuto, accende il display per mostrare il livello della batteria (se il power bank non è collegato a nessun dispositivo, il display si spegnerà da solo dopo alcuni secondi).

ainope-power-bank

La power bank Ainope ha una capacità della batteria di 10,000 mAh (37Wh), ma è valutato un po’ sopra i 6,000 mAh, specificamente, intorno ai 6,300 mAh. Il motivo è dovuto al fatto che la tensione di funzionamento della batteria è di 3,7 V e, considerando che l’uscita USB è di 5 V, dovrà aumentare l’uscita della caricabatteria che consumerà dai 10,000 mAh, lasciando disponibile solo circa 7,400 mAh. Inoltre, il produttore afferma che il circuito interno richiede circa il 15% della batteria, lasciando quindi a disposizione solo 6,300 mAh per i dispositivi esterni.

Per testare quante volte la power bank Ainope può ricaricare uno smartphone, ho usato il mio Google Pixel 2 XL che è dotato di una batteria da 3,520 mAh, quindi dovrebbe ricaricarlo vicino a due volte. E questo è stato più o meno il caso, perché sono stato in grado di ricaricare la batteria del mio telefono da 0 a 100% una volta e la seconda volta si è fermata a circa il 90% (usando un iPhone 10, che ha una batteria 2,716mAh, dovrebbe caricare la batteria da 0 a 100% due volte e la terza volta, dovrebbe fermarsi un po’ prima della metà).

ainope-power-bank

Il caricabatterie portatile Ainope non supporta la funzione di ricarica rapida di Qualcomm, quindi la ricarica del telefono dallo 0 al 100% ha richiesto circa 2 ore e 20 minuti. Poiché si tratta di un power bank da 10,000 mAh, ricaricare la batteria richiederà molto tempo e, durante il mio test, ci sono voluti circa 14 ore per passare dallo 0 al 100%.
Il mercato delle power bank è chiaramente sovra-saturato, quindi ci sono molti caricabatterie portatili da 10,000 mAh tra cui puoi scegliere, ma Ainope cerca di persuaderti con le sue dimensioni compatte (anche se è un po ‘spesso e pesante), il display a LED che offre letture accurate e con il prezzo poco costoso, tutto ciò pur offrendo una prestazione decente, quindi vale sicuramente la pena prendere in considerazione se vuoi acquistare un nuovo power bank per i tuoi dispositivi mobili.

amazon

Ainope Caricabatterie Portatile
  • 8/10
    Il Design - 8/10
  • 8.5/10
    Facilità d'Uso - 8.5/10
  • 7.7/10
    Le Caratteristiche - 7.7/10
  • 9/10
    L'Accessibilità - 9/10
  • 7/10
    Le Prestazioni - 7/10
8/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *