Recensione BlitzWolf BW-BS10 Bastone Selfie

Il bastone selfie BlitzWolf (BW-BS10) è un dispositivo sorprendentemente versatile, che offre la possibilità di scattare rapidamente foto di gruppo grazie all’asta estensibile lunga di 72 cm e al piccolo telecomando Bluetooth. So che il trend di usare i bastoni selfie si è diminuito nel corso degli anni (il massimo è stato intorno agli inizi degli anni 2000) a causa della reazione del pubblico contro la cultura della vanità, ma anche semplicemente perché in un’area turistica è difficile muoversi quando tutti brandiscono pali lunghi di metallo.

blitzwolf-selfie-stick

amazon

Nonostante ciò, il bastone selfie è ancora molto utile per ottenere i migliori selfie e so che puoi allungare il braccio, ma gli extra centimetri assicureranno che la fotocamera non distorcerà le tue caratteristiche e che puoi aggiungere più persone all’interno della foto, inclusa la persona che cattura la foto, inoltre non devi fare affidamento su estranei per scattare la foto e rischiare il furto della fotocamera o del telefono.

Quindi, anche se potrebbe non essere sotto i riflettori, BlitzWolf sembra essere fortemente investito nel mercato dei bastoncini per selfie offrendo una gamma relativamente grande di dispositivi, ognuno con la sua forma e dimensioni, ma ciò che la maggior parte dei bastoncini per selfie BlitzWolf hanno in comune è l’eccellente portabilità e la capacità di diventare un treppiede che espande significativamente le applicazioni di questi dispositivi. Il bastone selfie BW-BS10 viene fornito in un piccolo pacchetto e quando lo tiri fuori dalla scatola, sarai accolto da un cilindro relativamente piccolo che misura 19.5 x 3.3 x 3.0 centimetri e pesa 171 grammi, quindi è incredibilmente facile da trasportare senza prendere molto spazio dallo zaino.

blitzwolf-selfie-stick

L’intero dispositivo è coperto da una finitura nera opaca (non trattiene le impronte digitali) con alcuni accenti rossi per delimitare le sezioni più importanti: la superficie superiore è coperta da un rivestimento simile alla gomma (per rendere più comodo spingere indietro il braccio esteso in posizione) seguito da un anello rosso e sotto di esso, c’è una sezione metallica con un piccolo telecomando apparentemente incorporato nel materiale.

Se prendi l’anello rosso e tiri, il braccio metallico diviso in otto parti si estenderà (potrebbe essere necessario insistere per estenderli tutti) e il pezzo più alto è dedicato al collegamento dello smartphone. BlitzWolf afferma che è possibile inserire gli smartphone con una larghezza compresa tra 5.8 (±0.2) cm e 8.8 (±0.3) cm, ma sono riuscito con difficoltà a mettere un telefono largo di 8.1 centimetri (quindi questo sembra essere il limite).

blitzwolf-selfie-stick

Quando ho testato il Selfskie, ho notato che si basava su un elastico per estendere il morsetto che potrebbe allentarsi nel tempo (e il telefono potrebbe cadere), ma BlitzWolf utilizza un sistema a molla che dovrebbe garantire che il meccanismo di bloccaggio BW-BS10 non si indebolirà nel tempo. Dopo aver collegato il telefono (ci sono pezzi in silicone per proteggere il tuo dispositivo da graffi), il bastone selfie ti consente di inclinare lo smartphone verso il palo e di ruotarlo per catturare foto o video verticali. Ho anche fatto un test di scuotimento e lo smartphone sarebbe rimasto attaccato al palo indipendentemente dalla quantità di movimento frenetico.

Se non vuoi impostare un timer sul tuo smartphone, allora dovresti usare il telecomando Bluetooth incluso che è molto facile da rimuovere dal suo involucro (spingi l’unghia da sotto il telecomando fino a quando non si disconnette) e, per accoppiarlo al tuo dispositivo, devi premere una volta il pulsante Fotocamera fino a quando il LED verde inizierà a lampeggiare (il segno che il telecomando è pronto per essere accoppiato). A questo punto, devi abilitare il Bluetooth sul dispositivo mobile (che usa il sistema operativo Android o iOS) e scegliere di associarlo al BW-BS10 – in questo modo, il LED verde lampeggiante diventerà verde fisso (e rimarrà in questo modo fino a quando non si disattiva la connessione Bluetooth sul telefono). Il telecomando non si basa sulle batterie, ma ha un piccolo cavo micro-USB per ricaricarsi (accanto al pulsante, vedrai la porta microUSB) – la durata della batteria è valutata a oltre 20.000 foto consecutive.

blitzwolf-selfie-stick

Sotto la parte metallica del bastone selfie, l’ultima sezione del cilindro è in plastica ed è divisa in tre parti che, una volta allungate, formeranno un treppiede. Internamente, i tre piedi sono tenuti collegati da uno scheletro metallico e, all’estremità inferiore di ciascun piede, ci sono cuscinetti in silicone per impedire al dispositivo di muoversi. In questo modo, puoi utilizzare il BlitzWolf BW-BS10 non solo come un bastone selfie, ma anche come treppiede affidabile per il tuo smartphone, assicurandoti che il video catturato non venga influenzato dal movimento della mano. Mentre mi piace il fatto che il selfie stick possa essere utilizzato in molti modi e il fattore di portabilità sia qualcosa da lodare, ho trovato il meccanismo di apertura un po’ poco intuitivo e la prima volta che ho estratto il dispositivo dalla confezione, ho spinto e ruotato tutto fino a quando non ho capito qual è il modo giusto per espandere sia il braccio del selfie stick che i tre piedi.

La Conclusione

Nonostante abbia perso parte della sua popolarità, il bastone per selfie è qui per restare e il BlitzWolf BW-BS10 è stato progettato per soddisfare le tue necessità di ottenere quel selfie perfetto o per includere più persone possibile all’interno della foto. Inoltre, il dispositivo è estremamente facile da trasportare e la modalità treppiede è ottima per il vlogging, quindi, se sei sul mercato per questo tipo di dispositivo, dovresti assolutamente prendere in considerazione il bastone per selfie BlitzWolf BW-BS10.

amazon

BlitzWolf BW-BS10
  • 8.5/10
    Il Design - 8.5/10
  • 7.5/10
    L'Accessibilità - 7.5/10
  • 9/10
    Le Caratteristiche - 9/10
  • 7.8/10
    La Facilità d'Uso - 7.8/10
  • 8/10
    La Qualità Dei Materiali - 8/10
8.2/10

Leave a Reply

Your email address will not be published.