Recensione Supporto Tablet BlitzWolf BW-TS1

C’è stato un tempo in cui il tablet era impostato per conquistare il mondo e finalmente sostituire quella che era considerata tecnologia datata. E sì, sto parlando del laptop, ma questo è stato solo un sogno poiché gli ultrabook sottili hanno consolidato la loro posizione e hanno ripreso la quota di mercato persa, lasciando il tablet solo per il consumo multimediale.
Quindi sì, la maggior parte delle persone si affidano a un laptop (o ad un 2 in 1) per un lavoro adeguato, ma il tablet è ancora migliore per guardare un film o semplicemente per alcuni giochi mobili (ovviamente, non ignoriamo il fatto che lo smartphone è diventato sempre più grande, con display che arrivano fino a 7 pollici, per qualsiasi motivo).

blitzwolf-bw-ts1

amazon

Il punto è che se usi costantemente un tablet, noterai che la custodia (se ce n’è) è utile se tieni il dispositivo su una scrivania, ma per qualsiasi altra cosa, è completamente inaffidabile. Quindi, se vuoi controllare su alcune ricette mentre sei in cucina o guardare i video mentre sei a letto, allora hai bisogno di un diverso tipo di supporto.
Ed è qui che entra in gioco il supporto collo d’oca BlitzWolf BW-TS1, che ti consente di tenere il tablet quanto alto e in qualsiasi angolazione preferisci o necessiti. Il modo in cui lo fa è affidarsi a un tubo lungo in lega di alluminio-magnesio che è coperto da una finitura in plastica nera ed è abbastanza malleabile da consentirti di regolarlo praticamente in qualsiasi posizione.

Beh, non è davvero così facile da manovrare e dovrai applicare un po’ più di forza per metterlo in un modo adeguato. Ma non vederlo come uno svantaggio poiché in questo modo il tuo tablet rimarrà fermo (e non si sposterà gradualmente verso il basso) e devi anche sperimentare solo una piccola quantità di oscillazione. Questo dipenderà maggiormente dall’oggetto a cui viene attaccato il BlitzWolf BW-TS1, motivo per cui suggerisco di optare per un tavolo stabile (o struttura del letto) che non oscilli facilmente. So che ti chiederai subito se puoi digitare sul tablet mentre è attaccato al supporto e la risposta è ovviamente sì, ma tieni presente che il tablet non rimarrà fermo (idealmente dovresti usare l’altra mano per tenerlo a posto).

blitzwolf-bw-ts1

E questa è davvero la natura dei supporti a collo d’oca, quindi, se vuoi qualcosa che non si muova affatto, dovresti provare quei piccoli supporti in cui il tablet è leggermente rialzato dalla scrivania. Un altro aspetto importante è il morsetto che è necessario utilizzare per fissare il supporto al piano di lavoro (o altra superficie simile). La maggior parte dei produttori fa affidamento su un cilindro rotante per fissare il morsetto in posizione, così come BlitzWolf, il che significa che è necessario avvitare il cilindro di chiusura il più strettamente possibile (non si vuole rischiare di danneggiare il tablet da una caduta accidentale).

Il morsetto è interamente realizzato in plastica con un’apertura che può supportare piani di lavoro larghi fino a 7.0 centimetri e ci sono un paio di strati protettivi (realizzati in silicone) per garantire che non graffia la superficie a cui viene collegato. Inoltre, il braccio a collo d’oca non si ruota, a differenza del supporto per tablet che supporta una rotazione completa di 360 gradi.

blitzwolf-bw-ts1

Detto questo, proprio come il morsetto, il supporto è in plastica (ricoperto da una finitura bianca) e ha anche le due bande in silicone per garantire che non danneggi il tablet. L’apertura del supporto è piuttosto ampia, supporta dispositivi da 12 a 32 cm di larghezza e, sebbene sia abbastanza facile mettere il tablet in posizione, di solito è un po’ più difficile estrarlo, motivo per cui il produttore ha aggiunto due corde per estrarre facilmente il morsetto. Ho visto alcuni supporti per morsetti che si basavano su elastici (che non sono davvero resistenti allo strappo), quindi ho aperto la custodia in plastica del BlitzWolf BW-TS1 per confermare che il produttore ha utilizzato un paio di molle per il supporto del tablet (che è il sistema più affidabile).

blitzwolf-bw-ts1

Sì, il BlitzWolf BW-TS1 è costruito principalmente per i tablet e funzionerà bene anche con gli smartphone, ma c’è un altro tipo di dispositivi che diventa più popolare ogni giorno: il monitor portatile. Questi dispositivi sono entrambi economici e richiedono una singola connessione USB-C, il che significa che un supporto come BlitzWolf BW-TS1 può essere incredibilmente utile per quei monitor privi di supporti VESA (come il monitor Lepow da 10 pollici che ho collegato a un laptop) e funzionerà benissimo anche se utilizzi un Nintendo Switch.

La Conclusione

Il BlitzWolf BW-TS1 è piuttosto chiaro per quanto riguarda le sue applicazioni, il che significa che se vuoi guardare un film mentre sei a letto, controllare un video mentre sei in cucina o semplicemente montare un monitor secondario, questo supporto funzionerà perfettamente. Dovrebbe funzionare benissimo anche quando giochi sul tuo Nintendo Switch o sul tuo telefono (ovviamente, idealmente, dovresti usare una piattaforma come Stadia e un controller separato). Il braccio a collo d’oca è stabile, i morsetti non danneggiano la plastica dei tuoi dispositivi ed entrambi hanno aperture abbastanza grandi, quindi tutto è buono dal punto di vista hardware; probabilmente l’unico piccolo svantaggio è che non ci sono guide per alcuni cavi di ricarica, per mantenere tutto il più ordinato possibile.

BlitzWolf BW-TS1 -
  • 8/10
    Il Design - 8/10
  • 8.5/10
    Qualità di Costruzione - 8.5/10
  • 7.5/10
    Le Caratteristiche - 7.5/10
  • 8.5/10
    L'Accessibilità - 8.5/10
8.1/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

Leave a Reply

Your email address will not be published.