Recensione Diffusore di Aromi Levoit

Sei familiare con la tecnologia ad ultrasuoni utilizzata da alcuni umidificatori per spingere i vapori d’acqua nella tua casa? Bene, il diffusore di aromi Levoit è costruito attorno alla stessa premessa ma invece di concentrarsi sull’umidificazione dell’aria nella tua stanza, lo scopo di questo dispositivo è quello di rendere piacevole l’odore nella tua casa. Ovviamente, non può sostituire nemmeno gli umidificatori più piccoli (come Levoit Classic 100) a causa del suo contenitore molto limitato e della costruzione interna che, anche se molto più semplice, è più adatta agli oli essenziali (che possono facilmente danneggiare un umidificatore).

diffusore-di-aromi-levoit

Quindi l’unico scopo è l’aromaterapia e dovrebbe essere più che sufficiente per le persone che amano giocare con vari profumi adatti al relax, per aiutarli a dormire o studiare. Inoltre, i diffusori di aromi sono molto meglio delle candele e di solito sono anche migliori della maggior parte dei deodoranti.
Ma devi stare attento poiché alcuni aromi possono essere dannosi per gli animali domestici e anche per le persone con allergie (e io faccio parte di questo gruppo allegro). Oltre a ciò, il diffusore di aromi Levoit è molto silenzioso (grazie alla dipendenza dalla tecnologia ad ultrasuoni), viene fornito con una luce ambientale e, poiché Levoit dice che la fragranze deve durare fino a 14 ore, mettiamo questa affermazione alla prova.

Il Design e la Funzionalità

Idealmente, il diffusore di aromi dovrebbe avere una forma minimalista per essere adatto a qualsiasi tipo di stanza ed è importante che non sia troppo grande per non richiedere molto spazio dalla scrivania, ma anche non troppo piccolo, consentendo una maggiore quantità di acqua e olio all’interno del contenitore.

diffusore-di-aromi-levoit

Tenendo presente ciò, Levoit ha svolto un lavoro decente progettando il diffusore di aromi Premier 100, quindi abbiamo a che fare con una custodia a forma di lacrima completamente in plastica (senza BPA, quindi adatta ai bambini) priva di qualsiasi tipo di legno (o finto legno) che molti produttori preferiscono utilizzare sui diffusori, ma la sua parte superiore bianca e la parte inferiore grigia conferiscono un aspetto neutro, quindi non si distinguerà dal resto della stanza in cui verrà posizionata. Bene, a meno che non abiliti l’anello LED che circonda il corpo del dispositivo (in modo simile al LED su Google WiFi) che catturerà l’attenzione dei tuoi ospiti. Il dispositivo non è poi così piccolo e occuperà una certa quantità di spazio dalla tua scrivania considerando che ha un diametro di 15 cm ed è alto di 21.8 centimetri.

Il concetto alla base del diffusore di aromi Levoit è abbastanza semplice e per comprendere meglio come funziona, dovremo rimuovere la parte superiore: noterai che la parte inferiore e quella superiore non sono realmente collegate e puoi facilmente tirare la sezione superiore per rivelare un semplice contenitore attaccato alla base del dispositivo. Qui, usando la tazza per l’acqua fornita (150 ml), puoi versare un po’ d’acqua insieme a qualche goccia di olio essenziale (circa 1-2 gocce per 100 ml di acqua) fino a raggiungere il livello MAX, come scritto sull’etichetta all’interno del contenitore – Levoit dice che dovresti sempre usare oli essenziali naturali poiché quelli sintetici possono danneggiare il dispositivo; inoltre, non devi mettere mai solo oli essenziali nel contenitore.

diffusore-di-aromi-levoit

All’interno della confezione, noterai immediatamente quel quarto di cucchiaio che è in realtà una protezione che puoi fissare all’interno del diffusore in modo che, quando togli la parte superiore, l’acqua non schizzi. Al termine, devi rimettere il coperchio superiore, collegare il cavo alla porta di alimentazione inferiore e premere il primo dei tre pulsanti dalla parte anteriore.
Questo dovrebbe avviare il diffusore di aromi e dovresti vedere la nebbia che esce dalla parte superiore del dispositivo. Ma come funziona? Come ho detto nell’introduzione, il concetto è praticamente identico agli umidificatori a ultrasuoni, quindi si basa su una membrana che vibra a una frequenza ultrasonica (2.4 MHz) e queste vibrazioni passano attraverso la plastica e nell’acqua che ‘si rompe’ in particelle minuscole che formeranno una nebbia.

Questa nebbia uscirà quindi dal contenitore e tenterà sia di umidificare la stanza che di farne un buon odore; poiché non è acqua pura e c’è anche una certa quantità di olio, sappi che col tempo, potrebbe macchiare i mobili, soprattutto se hai deciso di mettere il diffusore di aromi su uno scaffale ed è anche importante tenere il dispositivo lontano da dispositivi elettronici sensibili (la nebbia potrebbe danneggiarli), oltre a garantire che la superficie al di sotto sia resistente all’acqua. Passando alla parte anteriore del diffusore di aromi, ci sono quattro LED che risponderanno alle funzioni attivate utilizzando i tre pulsanti disponibili.

diffusore-di-aromi-levoit

Innanzitutto, c’è il pulsante Livello Nebbia che, quando premuto, inizierà immediatamente a spingere la nebbia nella stanza a un livello basso – nel caso in cui rilevi che non c’è abbastanza acqua nel contenitore, il LED lampeggerà in rosso e il meccanismo ad ultrasuoni si spegnerà. Se si preme di nuovo il pulsante Livello Nebbia, abiliterà il livello Alto e premendo il pulsante una terza volta, il dispositivo si spegnerà, così come il LED, se è attivato. Il pulsante successivo è il Timer ed è responsabile della scelta del periodo di tempo fino allo spegnimento del diffusore: è possibile scegliere tra 1, 3 o 6 ore, ciascuno abilitando uno dei tre LED dedicati che si trovano accanto al LED di alimentazione.

Infine, c’è il pulsante Luce che lo devi premere una volta per accendere l’anello LED e quindi la luce inizierà a scorrere tra tutti i colori e le luminosità disponibili (è 50 o 100%) e una volta che hai deciso un colore, premi semplicemente il pulsante di nuovo per bloccarlo. Puoi anche premere di nuovo il pulsante Luce per cambiare il colore corrente a quello successivo e, nel caso in cui desideri spegnerlo, tieni semplicemente premuto il pulsante.
Quello che mi piace davvero è che il diffusore di aromi Levoit ricorda le modifiche apportate alle impostazioni e, la prossima volta che avvierò il dispositivo, continuerà da dove era stato interrotto invece di chiedermi di rifare tutto da capo.

diffusore-di-aromi-levoit

Vale la pena notare che mentre stava funzionando, il dispositivo si è riscaldato un po’ tutto intorno, ma non ha mostrato alcun segno che potrebbe voler surriscaldarsi (anche dopo che sono passate alcune ore). Levoit afferma che il diffusore di aromi ha un tempo di funzionamento tra le 6 e le 14 ore, a seconda del livello di nebbia scelto e nel mio caso, dopo aver messo 150 ml di acqua e un po’ di olio essenziale, ho ottenuto circa 10 ore di uso continuo a basso livello (che è di circa 10 ml ogni 40 minuti) e non dimentichiamo che il contenitore può essere riempito con 300 ml di liquido, in modo che possa ammontare a quasi 20 ore.

E il processo di pulizia? Bene, è abbastanza semplice poiché l’interno non è poi così complicato: devi scollegare il diffusore di aromi dalla presa elettrica, rimuovere eventuali liquidi dall’interno del contenitore e quindi è possibile pulire il coperchio superiore con detergenti non corrosivi e pulire la base con un panno umido: è necessario pulire il dispositivo ogni volta che si cambia il tipo di olio essenziale.
Info: Non ci sono oli essenziali aggiunti nel pacchetto, ma si ottiene un codice di sconto.

La Conclusione

Il Diffusore di aromi Levoit (Premier 100) è stato progettato per rinfrescare la tua stanza e aggiungere un po’ di profumo all’aria e il dispositivo è all’altezza delle aspettative. Ovviamente, non aspettarti alcuni strani miglioramenti della salute poiché può davvero aiutarti solo a rilassarti, il che può essere considerato benefico per la tua salute, ma non c’è altro. Può essere considerato una buona alternativa alle candele o al deodorante per ambienti e l’aspetto umidificante è una aggiunta all’aria secca dell’inverno. Mi sarebbe piaciuto se Levoit avesse aggiunto alcuni oli essenziali nella confezione, ma a parte questo, non c’è molto di cui lamentarsi.

Diffusore di Aromi Levoit -
  • 8.4/10
    Il Design - 8.4/10
  • 8.5/10
    La Facilità d'Uso - 8.5/10
  • 7.8/10
    Le Caratteristiche - 7.8/10
  • 8.5/10
    L'Accessibilità - 8.5/10
  • 8.5/10
    La Qualità di Costruzione - 8.5/10
8.3/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *