Recensione Evutec AER Karbon (Custodia Protettiva per iPhone 11)

Apple ha recentemente lanciato la sua nuova serie iPhone 11 e, come previsto, i produttori hanno già invaso il mercato con le sue custodie protettive, ma solo pochi sono disposti a portare qualcosa di nuovo e uno di questi è Evutec. Sì, puoi scegliere quella custodia generica in policarbonato trasparente o quella coperta da un materiale tessile, ma hai mai considerato una custodia protettiva in aramide?

evutec-aer-karbon

VEDI PRODOTTO SU: evutec

Se non hai mai sentito parlare di questo materiale, devi sapere che è simile al Kevlar (che è un materiale para-aramide), condividendo alcune delle sue proprietà antiurto, quindi averlo intorno al tuo iPhone 11 dovrebbe migliorare le possibilità che sopravviva dopo un crollo a terra. Ho già dato un’occhiata al modello Karbon Value Slim ed è stata sicuramente una custodia interessante che poteva offrire una certa protezione al tuo telefono, ma il materiale era molto sottile (per non alterare così tanto l’aspetto dell’iPhone 11) e non era compatibile con l’attacco magnetico proprietario AFIX+.

La custodia protettiva Evutec AER Karbon Black si attaccherà al supporto magnetico AFIX+, ma è molto più spessa della custodia Karbon Value Slim (gli strati rendono il rivestimento a 1.6 millimetri). Apple insiste sul fatto che l’iPhone 11 è sicuramente un dispositivo molto più robusto rispetto alle generazioni precedenti di iPhone e, dal momento che afferma che ha il “vetro più resistente mai visto su uno smartphone”, può solo significare che l’iPhone 11 è presentato come più robusto dei suoi principali concorrenti. L’iPhone 11 è stato lasciato cadere sul palco ed è sopravvissuto illeso, ma alcuni test su altre varie superfici di contatto (che non sono gommose ..) hanno dimostrato che il corpo in vetro si è rotto, proprio come su qualsiasi altro smartphone, quindi una custodia protettiva è decisamente necessaria.

evutec-aer-karbon

Evutec AER Karbon si affida al materiale aramidico per fornire una migliore resistenza ai graffi e agli strappi, ma i lati sembrano fatti di gomma normale. A differenza della custodia Karbon Value Slim, il modello AER Karbon copre completamente la cornice dell’iPhone 11 e ora c’è un labbro protettivo intorno allo schermo del telefono che farà la differenza se lo fai cadere a faccia in giù (c’è anche un labbro attorno alla telecamera posteriore per proteggerla dagli urti in caso di impatto).

Inoltre, i lati in gomma hanno alcune creste antiscivolo che dovrebbero dare una presa migliore sulla custodia e assicurarti che non scivola dalla tua mano. I ritagli per gli altoparlanti inferiori e la porta Lightning sembrano essere precisi, così come per il pulsante laterale (sopra il bilanciere del volume) ed Evutec ha anche aggiunto coperture in gomma per tutti i pulsanti dell’iPhone 11: sono molto facile da premere e spero che non si consumano a lungo. Inoltre, non è necessario forzare il telefono nella custodia poiché i lati in gomma flessibile renderanno più facile di far scivolare l’iPhone dentro e fuori della custodia. All’interno, il produttore ha incollato uno strato aggiuntivo al materiale aramidico, uno strato che nasconde alcuni inserti metallici per consentire di fissare il supporto magnetico AFIX+.

evutec-aer-karbon

E sì, ottieni il supporto nella confezione che consisterà in due pezzi: la parte magnetica principale che si attacca all’iPhone 11 (è fatta di plastica e ha uno strato di silicone morbido dove entra in contatto con il telefono) e un pezzo circolare più piccolo che si attacca alle griglie di aerazione dell’auto: ha due ganci metallici che consentono di aggiungere il supporto in orizzontale o in verticale.
Questa è un’aggiunta molto gradita poiché non è necessario acquistare alcun altro accessorio per montare il telefono in auto e il fatto che l’iPhone 11 si colleghi magneticamente è un bel tocco. I multipli strati della custodia Evutec AER Karbon aiuteranno molto nella dispersione di eventuali shock meccanici senza influire sul corpo dell’iPhone e sì, gli inserti in metallo non influenzeranno in alcun modo la ricarica wireless.

Info: Il modello che ho testato è compatibile esclusivamente con l’iPhone 11, ma esistono anche varianti appositamente progettate per le versioni Pro e Pro Max.

Evutec AER Karbon -
  • 9.5/10
    La Durabilità - 9.5/10
  • 8.8/10
    Il Design - 8.8/10
  • 8.5/10
    L'Accessibilità - 8.5/10
  • 9/10
    La Qualità del Materiale - 9/10
9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

Leave a Reply

Your email address will not be published.