Recensione KIWI Design G1 Batteria Ricaricabile Per Google Home Mini

KIWI Design Battery Base G1 è un piccolo accessorio per Google Home Mini, creato per rendere lo smart speaker portatile garantendo fino a 12 ore di uso continuo, grazie alla batteria integrata da 7800 mAh. Google Home Mini è stato rilasciato un po’ più di un anno fa ed è la versione più piccola di Google Home, creato per coprire di più nell’area IoT e fornire una concorrenza seria al diffusore Echo Dot, l’assistente intelligente di Amazon.

amazon

Vista la pagina web di KIWI DESIGN

kiwi-design-batteria-ricaricabile-google-home-mini

Ma c’era una cosa che non aveva molto senso: se Google Home Mini fosse già così piccolo e leggero, avrebbe avuto senso per essere anche portatile, ma sfortunatamente questa non è un’opzione, quindi gli accessori come KIWI Design G1 entrano in gioco. Il dispositivo è leggermente più grande della Google Home Mini, misura 4.97 centimetri di altezza e con un diametro di 10.59 centimetri, ma mantiene la stessa forma dell’altoparlante, avendo la parte superiore tagliata e con una cavità grande per accogliere l’Home Mini (assomiglia ad un posacenere).

All’interno, l’accessorio è realizzato in plastica rigida, ma è ricoperto da uno strato spesso di silicone che, oltre a conferire al dispositivo una sensazione morbida, ha anche il ruolo di proteggere l’Home Mini nel caso in cui cadesse dal tavolo (considerando che l’altoparlante ora è portatile, questo è uno scenario che può accadere più spesso di prima, specialmente se hai dei bambini). Inoltre, mentre la Google Home Mini pesa 0,13 kg come dispositivo autonomo, diventa notevolmente più pesante se collegato alla base (0,36 kg).

kiwi-design-batteria-ricaricabile

L’Home Mini viene semplicemente inserita dalla parte superiore del supporto KiWi e le pareti in silicone assicurano che la polvere o qualsiasi altro tipo di particelle non entrino tra l’accessorio e l’altoparlante. Questo è davvero utile quando si tiene il dispositivo in cucina, basta fare attenzione con il tessuto sulla parte superiore della Home Mini, poiché, mentre è molto elegante, rimane vulnerabile agli sversamenti accidentali – a Google piace davvero usare tessuti sui suoi dispositivi come si può anche vedere sulla custodia del Google Pixel 2.

Mi piace che si può inserire l’Home Mini quasi completamente all’interno della base, ma questa ha qualsiasi effetto nella qualità del suono dall’altoparlante? Assolutamente no, KIWI G1 non influenzerà affatto la qualità del suono – è vero che l’Home Mini non suona come il suo fratello maggiore, ma questa è una storia per un’altra volta.
La base può alimentare l’Home Mini attraverso il piccolo cavo USB che si trova sulla parte superiore del dispositivo e per ricaricare la batteria, sarai in grado di trovare la porta microUSB sul fondo dell’accessorio, accanto al tasto On / Off (ingresso 5V / 1,8A). KIWI non ha aggiunto un cavo dedicato, ma è possibile utilizzare il cavo dall’Home Mini se non si dispone di un altro cavo di ricarica disponibile.

kiwi-design-batteria-ricaricabile
Istruzioni

Da 0 a 100, la batteria si ricarica in circa 8 ore se non è collegata a Google Home Mini, altrimenti ci vorrà ancora più tempo (ero curioso di sapere se un adattatore di ricarica rapida avrebbe finito il lavoro più velocemente, ma dal momento che non ho uno disponibile, non ho potuto testare questa situazione).
Per vedere il livello di carica della batteria, il produttore ha aggiunto quattro LED luminosi sulla parte anteriore del dispositivo che, sfortunatamente, non possono essere disattivati. Per me, questo non è un problema, ma per gli altri utenti, gli indicatori luminosi possono fare un po’ di fastidio.
Info: KIWI Design G1 Base è disponibile in grigio (il modello che ho ottenuto), nero (grigio scuro) e arancione, quindi può adattarsi a tutte le versioni di Home Mini.

La Conclusione

Dal punto di vista del design, KIWI Design G1 è una dei migliori accessori disponibili per Google Home Mini, è realizzata con materiali di qualità e offre al dispositivo l’elemento di portabilità di cui aveva disperatamente bisogno. L’accessorio fa in modo che l’Home Mini rimanga non compromesso indipendentemente dall’ambiente (cucina o esterno) e può anche comportarsi facilmente come altoparlante esterno se si dispone di un segnale WiFi potente.

amazon

Articoli Simili

  • 9.5/10
    Il Design - 9.5/10
  • 7/10
    L'Accessibilità - 7/10
  • 9/10
    Le Caratteristiche - 9/10
  • 9.5/10
    La Facilità d'Uso - 9.5/10
  • 9.2/10
    La Qualità Dei Materiali - 9.2/10
8.8/10

0 thoughts on “Recensione KIWI Design G1 Batteria Ricaricabile Per Google Home Mini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *