Recensione KIWI Design G2 Supporto Compatibile con Google Home Mini

Come il KIWI Design G1, il G2 Silicone Magnetic Mount è un accessorio versatile per Google Home Mini, ma, mentre il primo dispositivo rende lo smart speaker portatile, il G2 semplicemente permette all’utente di collegare l’Home Mini direttamente alla presa a muro, quindi minimizzando convenientemente lo spazio occupato.

amazon

Vista la pagina web di KIWI DESIGN

kiwi-design-supporto-a-muro

So che Google sapeva come progettare uno smart smart speaker e l’Home Mini è probabilmente il dispositivo più bello del suo genere (sì, anche meglio dell’Echo Dot), quindi si adatterà perfettamente su un tavolino o altro spazio nella tua stanza. Ma poiché lo smart speaker non è portatile (KIWI Design G1 può sistemare questo problema), il cavo lungo può essere fastidioso e, se lo spazio è limitato, l’Home Mini potrebbe sovraccaricare la tua scrivania, quindi il KIWI Design G2 è un’opzione interessante (ed relativamente economica) che puoi esplorare.

Il dispositivo è composto da due parti principali, una specificamente progettata per coprire la metà inferiore della Google Home Mini ed è realizzata in un materiale flessibile in silicone che è morbido al tatto, mentre l’altra parte ospita il cavo di ricarica. Queste due parti si connettono tra loro usando potenti magneti al neodimio N52.

kiwi-design-supporto-a-muro

Google Home Mini si inserisce facilmente nella base in silicone che, in seguito, si fissa saldamente all’altoparlante, assicurando che né la polvere né alcun tipo di particelle di grandi dimensioni possano entrare all’interno del coperchio. Prima di inserire il dispositivo, assicurati di allineare le due aree di ritaglio con il pulsante e la porta di Home Mini poiché sarà più difficile spostarlo in seguito – mentre si fissa saldamente al corpo in silicone, lo speaker intelligente può ancora essere facilmente rimosso quando necessario.

Per inserire l’adattatore, innanzitutto, devi spingere indietro il coperchio in silicone per esporre entrambe le aree di ritaglio e successivamente, devi assicurarti che l’uscita del cavo sia allineata con il foro (poiché sarà molto difficile spostare la spina all’interno del coperchio in silicone ); nella fase successiva, devi inserire la spina circolare e spingere il cavo attraverso l’apertura più piccola – devi spostare la spina finché si allinea perfettamente con la superficie in silicone – e quindi iniziare a ruotare il cavo attorno al collo dell’accessorio. Infine, devi lasciare qualche centimetro di cavo e inserire il connettore attraverso la seconda area di ritaglio più grande, ma non devi dimenticare di spingere di nuovo il silicone sopra il cavo.

kiwi-design-supporto-a-muro
Istruzioni

È importante sapere che la cover in silicone non aumenta di molto le dimensioni della spina (misura 9.14 x 9.14 x 7.62 centimetri), quindi molto probabilmente non coprirà alcuna presa adiacente. Allo stesso tempo, quando si collegano insieme le due parti, il dispositivo diventa notevolmente più pesante (300 grammi) e, a seconda della qualità della presa a muro, il KIWI Design G2 potrebbe non essere posizionato correttamente. Per alleviare questo problema, il produttore ha aggiunto un paio di nastri biadesivi insieme a un piccolo magnete molto potente, in modo da poter collegare il corpo principale del supporto per l’Home Mini accanto alla presa.

La Conclusione

Sia KIWI Design G2 che G1 sono stati creati come accessori complementari per la Google Home Mini e, certamente, hanno alcuni elementi in comune, come l’uso del silicone per mantenere il dispositivo al sicuro, ma il concetto funzionale è molto diverso, uno puntando sulla portabilità, mentre il KIWI Design G2 mira a fornire sollievo negli spazi affollati e fa un ottimo lavoro offrendo una buona gestione dei cavi, offre due opzioni per collegare la parte principale (con Google Home Mini) e tutto ciò a un prezzo decente.

amazon

Articoli Simili

  • 9/10
    Il Design - 9/10
  • 8/10
    L'Accessibilità - 8/10
  • 8/10
    Le Caratteristiche - 8/10
  • 9.5/10
    La Facilità d'Uso - 9.5/10
  • 9.2/10
    La Qualità Dei Materiali - 9.2/10
8.7/10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *