Recensione Selfskie Supporto Per Lo Smartphone

Selfskie è un gadget piccolo e semplice da utilizzare che si può collegare a un bastone o un palo e utilizzarlo per montare lo smartphone in modo da scattare facilmente il selfie perfetto utilizzando un piccolo telecomando Bluetooth. Quindi, in un certo senso, non differisce molto dal selfie stick regolare che è stato molto popolare dopo che il selfie è diventato un trend importante dopo il 2010, in parte a causa della promozione di massa delle celebrità, ma principalmente perché i telefoni hanno ricevuto una fotocamera frontale.

selfskie

amazon

Cosi, l’utilizzo di un bastone per i selfie ha permesso di aggiungere più persone nella foto, tra cui il fotografo, che prima non poteva essere una parte dello scatto (la distanza maggiore tra l’obiettivo e le persone ha anche un ruolo importante nel fare una foto migliore, soprattutto visto che ora abbiamo telecamere grandangolari su alcuni smartphone), e il selfie stick è anche utile quando si viaggia, per non fare affidamento sugli stranieri per scattare la foto (ovviamente, c’è anche la vanità digitale, ma questo è un argomento per un’altra tempo).

Ma, mentre ha mantenuto tutti i vantaggi del bastone dei selfie, c’è una differenza fondamentale tra esso e il Selfskie: la capacità di attaccarlo a qualsiasi barra cilindrica, che va dal bastone regolare a qualsiasi attrezzatura sportiva, come la bastoncino da sci (selfie + ski = selfskie?), il golf club, la racchetta da tennis, i bastoncini da trekking o i manubri delle biciclette (cosi, devi catturare le foto in verticale ..). Il dispositivo stesso è costituito da due parti principali collegati da una vite al centro, la parte superiore con un pezzo retrattile per consentire il posizionamento dello smartphone e due aree sporgenti che vengono a contatto con il telefono, che sono coperte da un silicone più morbido per garantire che non danneggiano i angoli dello smartphone – il meccanismo retrattile è assicurato da un singolo elastico che, col tempo, può diventare più morbido.

selfskie

Per verificare se il telefono può cadere quando si eseguono movimenti improvvisi con il palo, ho usato due tipi di custodie per lo smartphone, una in gomma e l’altra in materiale tessile e, nel caso del primo, lo smartphone è rimasto bloccato al suo posto, mostrando alcuni segni di movimento solo quando ho iniziato a battere aggressivamente il telefono sul materasso del mio letto; nel caso della custodia tessile, è stato un po ‘più facile per il telefono di andare via dal meccanismo di fissaggio (lo stesso di quando non ho usato una custodia).

La parte inferiore del gadget è il punto in cui si trova il meccanismo di blocco, costituito da un dado verde circolare e due aree in cui si inserisce la piccola fascia in silicone adatta a piccoli poli o la banda più larga che ha una portata più ampia: per stringere la banda attorno ad un palo, è sufficiente ruotare il dado di plastica (dove il dispositivo viene a contatto con un palo, l’Selfskie presenta una superficie morbida simile al silicone). Nella mia esperienza, la presa è molto stretta e non c’è alcuna possibilità che il dispositivo scivola sul palo.
Info: La parte superiore del gadget può essere rimossa ed è possibile aggiungere una videocamera GoPro se non vuoi fare affidamento allo smartphone per catturare un momento unico.

selfskie

Una parte importante di Selfskie è il piccolo telecomando Bluetooth (chiamato Remote shutter – è alimentato da una singola batteria rimovibile al litio da 3 V) che ti permette di scattare foto senza toccare lo smartphone e tutto ciò che devi fare è accoppiarlo via Bluetooth: c’è un piccolo interruttore sul lato che è necessario far scorrere per accendere il telecomando e quindi sarà immediatamente visibile dallo smartphone. Dopo aver collegato l’Selfskie a un palo insieme a uno smartphone, ho provato a scattare alcune foto con il telecomando e l’otturatore è stato molto veloce (ha reagito quasi immediatamente), ma ho dovuto aprire l’app della fotocamera in anticipo – sarà funzionante anche per catturare i video.

La Conclusione

La tendenza dei selfie non è così forte oggi come qualche anni fa, ma non perché si è estinta, al contrario, è diventata una cosa normale da fare e i social media (in particolare Instagram) ti permettono di promuoverti in qualsiasi modo che vuoi, quindi l’Selfskie è un must-have se fai qualche attività sportiva e vuoi mostrarlo al mondo. Abbastanza sicuro, il pubblico mirato sono i vlogger o gli esploratori e fa il suo lavoro correttamente, ma se non fai parte di questi gruppi e vuoi ancora un gadget multiuso, allora legalo semplicemente a un palo regolare e lì lo hai, un bastone selfie a tutti gli effetti.

amazon

Articoli Simili

  • 9/10
    Il Design - 9/10
  • 7.8/10
    L'Accessibilità - 7.8/10
  • 8/10
    Le Caratteristiche - 8/10
  • 8.5/10
    La Facilità d'Uso - 8.5/10
  • 7/10
    La Qualità Dei Materiali - 7/10
8.1/10

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *