Recensione Zovcal Frullatore Portatile (ZDK-C8)

La maggior parte di noi ha un frullatore nella cucina per quelle zuppe e frullati occasionali, ma sapevi che ci sono anche frullatori portatili che promettono di offrire le stesse funzioni (come preparare gli smoothie, gli shake o frullare gli alimenti per bambini), ma con la comodità della portabilità, quindi, anche se vai in palestra, sei in grado di mescolare rapidamente un frullato di proteine o, se sei in vacanza, sarai facilmente in grado di frullare facilmente alimenti per il tuo bambino, indipendentemente dalla zona dove ti trovi.

frullatore-portatile-zovcal

amazon

La ragione di ciò è perché a differenza del frullatore tradizionale che viene collegato direttamente a una presa di corrente, l’alternativa portatile si basa su una batteria interna che può essere ricaricata tramite un cavo USB. Come previsto, la portabilità ha sempre un costo e in questo caso, il compromesso è la potenza (dubito che un frullatore portatile da 1000W diventerà qualcosa di comune nel prossimo futuro – di solito va tra 100 e 350W) e, in alcuni casi, c’è anche compromesso sulla qualità del design e nella durata della batteria. Come previsto, il mercato è invaso da dispositivi di forme e potenza diverse, adatte a tutte le tasche e tra quelle più accessibili, c’è il frullatore portatile Zovcal che promette di offrire tutto ciò che un frullatore tradizionale più costoso può, quindi vediamo se si alza alle aspettative.

Dal punto di vista del design, il frullatore Zovcal non differisce molto dai frullatori di tipo fisso, da quando ha mantenuto un corpo cilindrico in plastica e vetro. Alcuni di voi potrebbero aver preferito il metallo anziché la plastica poiché è più resistente, ma la plastica consentirà al dispositivo di essere più leggero. Il modello che ho ottenuto ha le parti in plastica coperte da una finitura rosa lucida che non trattiene le impronte digitali, ma è disponibile anche una variante bianca. Di solito, il frullatore non portatile ha la sua base un po’ più grande per ospitare il motore potente, ma nel caso del frullatore Zovcal, la base non è più larga del resto del corpo, misurando 7.8 x 7.8 centimetri (Lxl) e l’intero dispositivo è alto di 26.0 cm, quindi puoi facilmente infilarlo nella borsa da viaggio.

frullatore-portatile-zovcal

Vale anche la pena notare che la plastica è priva di BPA, quindi puoi tranquillamente utilizzare questo frullatore per la preparazione degli alimenti per bambini. Sulla parte anteriore della base in plastica, c’è un grande pulsante Acceso / Spento con un LED circolare che lo circonda e che lampeggerà bianco cinque volte dopo aver avvitato la parte centrale in vetro (se non succede, significa che le due parti non sono collegati correttamente e il dispositivo non si avvia) e, se tieni premuto il pulsante per due secondi, il frullatore inizierà a schiacciare la frutta o la verdura, mentre il LED inizierà a lampeggiare in blu e bianco per 30 secondi (il dispositivo si interromperà automaticamente dopo 30 secondi e sarà necessario attendere un po’ finché non si raffredda per avviarlo di nuovo).

Dovrai tagliare il cibo in pezzetti più piccoli, altrimenti il motore smetterà di girare e il LED inizierà a lampeggiare in rosso e blu per circa 5 secondi. Il LED ti informerà anche sullo stato della batteria: devi premere brevemente il pulsante di accensione e, se il LED sarà rosso, è rimasto meno del 20% della durata della batteria, altrimenti, se il LED diventa blu, la durata della batteria è compresa tra il 21 e l’80% e, se il LED è bianco, è disponibile oltre l’81% della carica.

frullatore-portatile-zovcal

Il frullatore è dotato di 2 batterie da 2000 mAh che possono essere ricaricate utilizzando il cavo USB in dotazione che viene collegato alla parte inferiore del dispositivo, dove sarai in grado di trovare la porta microUSB nascosta sotto un lembo di silicone (devi tenere il frullatore su un lato quando si carica e mi fa davvero sentire a disagio poiché può facilmente rotolarsi – per caricarlo dallo 0 al 100%, dovrebbero essere necessarie circa 5 ore). Oltre alla porta, nella parte inferiore della base, sarai anche in grado di trovare un’etichetta con varie informazioni sul frullatore portatile e una banda di silicone circolare che ha il ruolo di mantenere il dispositivo in posizione (considerando la natura del frullatore, può essere ribaltato senza troppi sforzi, soprattutto quando è vuoto).

Nella parte superiore della base, il frullatore portatile Zovcal ha sei lame (realizzate in acciaio inossidabile SUS304) e il motore è in grado di erogare tra i 15.000 e 25.000 giri al minuto; intorno a quest’area, c’è un canale che consente di montare la sezione di vetro del frullatore (è vetro borosilicato). Nella parte superiore del cilindro di vetro, c’è un coperchio di plastica con la parte superiore in vetro (ha un motivo a rombi ai margini) insieme a un anello rimovibile per un trasporto facile.

La capacità del dispositivo è di 480 ml, quindi devi ottenere un paio di tazze di cibo miscelato in una sola volta: ho deciso di testarlo usando alcune mele e banane e dopo aver tagliato i frutti in più pezzi, ho eseguito il frullatore che immediatamente si è immediatamente fermato e il LED ha iniziato a lampeggiare rosso e blu, facendomi sapere che non poteva tagliare i pezzi più grandi di mela; dopo aver tagliato a metà i pezzi più grandi, il frullatore è stato in grado di tagliare con successo i frutti e creare una pasta (ci sono volute un paio di sessioni, ognuna per 30 secondi).

frullatore-portatile-zovcal

Poiché la sua potenza è stimata a 100W, sconsiglio di mettere pezzi di carote o sedano più grandi poiché il motore non avrà i mezzi per tagliare le verdure (i pezzi dovrebbero essere davvero piccoli). Il rumore non è stato troppo forte e sembrava un ronzio amplificato da un’ape (circa 60 dB) e mi piaceva che potessi facilmente mettere il coperchio aggiuntivo per trasportare il cibo e poter lavare rapidamente la base del dispositivo (sì, all’interno della confezione, il produttore ha anche incluso un coperchio aggiuntivo che può sostituire la base dopo aver finito di frullare il cibo).

frullatore-portatile-zovcal

Zovcal afferma che il dispositivo non è adatto alla lavastoviglie e non devi utilizzare detergenti o tentare di disinfettarlo con un forno a microonde. Per pulirlo correttamente, usa un panno umido e lascia il frullatore fino a quando non è completamente asciutto prima di riutilizzarlo. In termini di durata della batteria, dovresti essere in grado di utilizzare il frullatore portatile Zovcal per mescolare circa 10-12 tazze di frullati (dipende da quanto tempo ci vuole per tagliare i frutti) e per quanto riguarda i frullati proteici, potresti arrivare fino a 20 tazze con una singola carica.

amazon

Zovcal Frullatore Portatile
  • 8/10
    Il Design - 8/10
  • 8/10
    L'Accessibilità - 8/10
  • 7/10
    Le Caratteristiche - 7/10
  • 9/10
    La Facilità d'Uso - 9/10
  • 7.5/10
    La Qualità Dei Materiali - 7.5/10
7.9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

Leave a Reply

Your email address will not be published.